Durante i lavori cantieristici la fase di scavo è una delle più delicate e difficoltose da eseguire: ogni progetto, infatti, ha delle specifiche da seguire che, se non rispettate, possono comportare costosi rifacimenti che non solo compromettono il guadagno all’azienda ma comportano anche un allungamento delle tempistiche dei lavori. Grazie all’innovativo Trimble Earthworks il processo di scavo non comporterà più un problema.
Trimble, da sempre azienda in prima fila nelle innovazioni tecnologiche in ambito cantieristico, ha introdotto un innovativo sistema di controllo automatico per escavatori. Grazie a questo software sarà possibile aumentare di molto la produttività in cantiere assicurando lavori efficienti e rapidi.
Trimble Earthworks è un sistema automatico 3D per il controllo degli scavi che permette alle macchine di lavorare in modalità automatica in modo tale da consentire agli operatori di scavare secondo le specifiche del progetto ottimizzando tempo e risultato. Anche se stiamo parlando di una tecnologia sofisticata, avanzatissima e ingegneristicamente complessa il suo utilizzo risulta facile ed intuitivo.
controllo scavi 3D, come funziona? | Sitech Italia
La tecnologia Earthworks per il controllo scavi si avvale di un pratico touch screen Android Trimble TD520 da 10 pollici. Il sistema Android rende il software compatibile con una vasta gamma di tablet per poter controllare i dati e l’avanzamento dei lavori su più dispositivi. Come già detto la facilità d’uso è una caratteristica distintiva di questo software che, grazie alla grafica a colori e la naturalezza dei gesti. permette di apprendere le possibili funzioni in modo semplice e veloce.
Tutti gli operatori che utilizzano il Trimble Earthworks possono inoltre personalizzare l’interfaccia secondo la loro necessità rendendo l’utilizzo dell’apparecchio più rapido e ottimale. I dati possono essere trasferiti in automatico e in modalità wireless da e verso l’ufficio garantendo così un costante aggiornamento dei file di progetto.
Gli escavatori possono lavorare in completa autonomia, basta collegare il software direttamente ai macchinari:
- L’escavatore viene messo in modalità automatica;
- L’operatore controlla la leva;
- Trimble Earthworks controlla il braccio e la benna;
- Si rispetta il progetto, si riducono gli errori e si aumenta la produttività.
L’automatizzazione degli escavatori permette di lavorare con velocità e precisione favorendo l’aumento della produttività e, dunque, dei profitti.
Noi di Sitech Italia siamo il distributore della tecnologia Trimble dedicata al mondo del cantiere a livello mondiale, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la migliore tecnologia possibile per assicurare loro risultati eccellenti. Per i nostri clienti abbiamo pensato anche ad un servizio di noleggio dei migliori apparecchi Trimble tra cui anche il Trimble Earthworks. L’affitto di questo strumento è pensato per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che spesso necessitano di questa particolare strumentazione solo per un periodo di tempo limitato. Noi di Sitech Italia offriamo un servizio di noleggio che va da un minimo di una settimana fino a periodi più lunghi di oltre un mese.
Visita il nostro sito per conoscere tutti i vantaggi di affidarsi alla tecnologia all’avanguardia di Trimble, oppure contattaci per avere maggiori informazioni riguardo al Trimble Earthworks, il sistema automatico 3D per il controllo scavi.