In tutti i lavori cantieristici sono sempre presenti macchinari industriali che vengono utilizzati per affrontare tutta quella serie di operazioni che richiedono di spostare o, in generale, muovere la terra. In tutti i lavori di modellazione dei terreni propedeutici a scopi costruttivi, di gestione del territorio oppure per la realizzazione di scavi e rilievi vengono sempre utilizzate le macchine movimento terra.
Minipale, bulldozer, escavatore e terna sono tutte macchine per movimento terra che sono ideali per realizzare scavi, scarpate sbancamenti e livellamenti. A questi macchinari, già indispensabili in praticamente tutti i cantieri, noi di Sitech Italia abbiamo abbinato tutta una serie di tecnologie e innovazioni in grado di elevare la loro performance aumentandone la velocità e la precisione. Grazie a queste nuove tecnologie sarà possibile ridurre tempi e consumi senza per questo dover rinunciare alla qualità dell’intervento. Sarà inoltre possibile aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro poiché questi strumenti permettono di lavorare a distanza ed effettuare calcoli e rilevazioni senza doversi avvicinare ai macchinari in movimento.
Tecnologia GPS e macchine movimento terra | Sitech Italia
Una delle principali innovazioni che noi di Sitech Italia proponiamo per le macchine per movimento terra è sicuramente la tecnologia gps. Grazie alla digitalizzazione del settore cantieristico, infatti, sarà possibile ottimizzare il lavoro in cantiere, incrementare la produttività e ridurre sia i tempi morti che lo spreco di materiale. Le tecnologie satellitari, come ad esempio il gps, hanno il vantaggio di essere molto duttili così da poter essere adattate alle diverse esigenze di qualsiasi azienda del settore in base al contesto lavorativo nel quale di volta in volta ci si troverà ad operare.
L’installazione della tecnologia gps sulle vostre macchine movimento terra consentirà di migliorare la qualità delle vostre lavorazioni grazie ad una maggiore precisione nello scavo, nel livellamento del terreno e in tutte quelle altre operazioni collegate a questo genere di attività. Il tempo impiegato in questi interventi verrà sensibilmente ridotto e, allo stesso tempo, sarà possibile controllare la quantità di materiale utilizzato.
Ma il principale vantaggio dell’utilizzo di questo genere di innovazioni è sicuramente l’azzeramento degli errori umani, pesanti scocciature che richiedono perdite di tempo e utilizzo di ulteriore denaro per porvi rimedio. Questo vantaggio permetterà di rientrare in breve tempo dell’investimento effettuato per potenziare le vostre macchine movimento terra.
I nostri sistemi gps possono essere applicati su qualsiasi modello di macchina per movimento terra, sono in grado di memorizzare i parametri di impostazione e possono essere anche facilmente spostati da una macchina all’altra. Questo è un vantaggio importantissimo delle nostre tecnologie poiché permette di massimizzare il ritorno degli investimenti sia in macchine che in sistemi di controllo!
Tutti i nostri prodotti sono inoltre coperti da garanzia che assicura un intervento immediato dei nostri tecnici direttamente sul luogo di lavoro. In più la nostra tecnologia è anche disponibile per un servizio di noleggio nel caso in cui non si possa affrontare l’investimento iniziale o ne abbiate bisogno solo per un periodo di tempo limitato.
Contattaci per saperne di più e per scoprire tutte le nostre tecnologie e innovazioni per le vostre macchine movimento terra.