Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante in ogni ambito lavorativo e il settore cantieristico non poteva rimanere indietro. Tra gli strumenti più innovativi che sono stati introdotti negli ultimi anni il cantiere digitale è sicuramente la più rivoluzionaria delle invenzioni. L’azienda Trimble da anni investe nello sviluppo e nel miglioramento di software dedicati al mondo delle costruzioni. Noi di Sitech Italia siamo il distributore della tecnologia Trimble dedicata al mondo del cantiere a livello mondiale.
Grazie al Trimble tbc (Trimble Business Center), un potente software di gestione dei progetti cantieristici, sarà possibile ai diversi soggetti coinvolti in cantiere di lavorare con le stesse informazioni e con il medesimo formato di dati rendendo la comunicazione e la progettazione più rapida, efficiente e sicura. Una vera propria digitalizzazione del cantiere che permette di gestire l’intero ciclo di vita del cantiere, dal progetto alla consegna.
Il cantiere digitale Trimble Business Center viene utilizzato per i calcoli iniziali ed anche per trasferire automaticamente i dati tra l’ufficio e il committente, il personale sul campo e gli operatori sulle macchine. È inoltre possibile utilizzare il software per gestire ed archiviare tutti i file di un cantiere, è anche in grado di sincronizzare tutti i dati utili per il picchettamento ed il controllo delle macchine operatrici.
Gestione cantiere
La novità introdotta in ambito cantieristico dal software Trimble tbc (Trimble Business Center) è una rivoluzione a 360 gradi poiché migliora l’efficienza di tutti gli addetti ai lavori: le sue caratteristiche, infatti, sono in grado di soddisfare tutti i professionisti che agiscono all’interno del cantiere, dagli addetti alla misurazione ai professionisti del cantiere, questo software ha funzionalità uniche:
- Elaborazioni fotogrammetriche;
- Integrazione delle immagini con altri tipi di dati;
- Condivisione dei dati con tutti gli altri strumenti hardware e software per il tracciamento e il posizionamento di casa Trimble.
Grazie a queste funzionalità uniche ed inimitabile è possibile elaborare e restituire i dati utili ai lavori cantieristici in modo che possano essere caricati direttamente sulle macchine impegnate in cantiere e, dunque, velocizzare il lavoro eliminando il passa parola che rischia di indurre in errore, oppure i dati possono essere consegnati alla committenza, tenendo aggiornati in tempo reale gli interessati ai lavori sugli ultimi sviluppi e sulle tempistiche.
Tutte queste funzionalità del cantiere digitale Trimble tbc sono inoltre caratterizzate da un’interfaccia semplice ed intuitiva in linea con gli altri software Trimble che permette di rilevare sul campo ed elaborare i dati acquisiti in ufficio, eliminando eventuali errori di progetto, prima che si materializzino in cantiere. Trimble Business Center, inoltre, è disponibile in diverse edizioni, con moduli aggiuntivi per personalizzare le funzionalità per flussi di lavoro specifici.
Noi di Sitech Italia siamo il distributore della tecnologia Trimble, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la migliore tecnologia possibile per assicurare loro risultati eccellenti. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un workflow integrato di soluzioni hardware e software per permettere loro di raggiungere livelli di efficienza anche nelle condizioni più difficili cercando di ridurre al minimo il rischio di errori umani e tagliando al massimo i tempi di lavoro e, di conseguenza, aumentando al massimo i profitti.
Visita il nostro sito per scoprire tutti i nostri software per la gestione del cantiere digitale, oppure contattaci per chiedere l’aiuto di un esperto che ti consiglierà la strumentazione ideale per le tue necessità.